Pistoia, “Racconti toscani”: il nuovo appuntamento del ciclo “Scrittori per passione”

Martedì 29 marzo alle ore 17 l'evento in Biblioteca Forteguerriana

Pistoia, “Racconti toscani”: il nuovo appuntamento del ciclo “Scrittori per passione”.

Martedì 29 marzo alle ore 17, nuovo appuntamento in Biblioteca Forteguerriana con il ciclo “Scrittori per passione, dedicato a scrittori esordienti e scrittori non professionisti.

In questa occasione Maria Lorello e Ambra Capanna presenteranno i loro racconti pubblicati nel volume “Racconti toscani” Historica, 2020, dopo essere stati selezionati fra  quelli partecipanti al concorso letterario bandito da Historica edizioni. La cerimonia di premiazione si è svolta al Pisa Book Festival nel novembre 2019. Ambra Capanna ha proposto una storia autobiografica “Tutta colpa di Esopo”, ambientata a Portoferraio, Maria Lorello, con il racconto “Il cerchio si chiude”, ci riporta  nell’epoca delle lotte studentesche, nel 1968, a Firenze. Interviene il dott. Antonio Lo Conte, letture a cura di Dora Donarelli.

Ambra Capanna e Maria Lorello

Ambra Capanna ha scritto e pubblicato racconti in raccolte antologiche e un romanzo breve.

Maria Lorello conduce su RadioPistoiaWeb “L’angolo di Maria”, con interviste ad autori di Pistoia e oltre, ha pubblicato “Verso Dove”,  “Bibliostorie” e vari racconti inseriti in antologie. Entrambe partecipano attivamente alla vita culturale della città.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...