Crotone, lite finisce nel sangue: 22enne fermato dalla Polizia per tentato omicidio
Un giovane di 22 anni è stato sottoposto a fermo dagli agenti delle Volanti della Questura di Crotone dopo aver accoltellato un ciclista al culmine di una lite scoppiata per un banale diverbio sul percorso ciclabile di via Cappuccini
Crotone, lite finisce nel sangue: 22enne fermato dalla Polizia per tentato omicidio
La Polizia di Stato di Crotone ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane di 22 anni, A.F., ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio. L’episodio si è verificato in via Cappuccini, all’angolo con via Crea, dove, al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, un uomo in bicicletta è stato colpito con un’arma da taglio alla schiena. La vittima, ferita gravemente, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone, mentre l’aggressore si è allontanato rapidamente a bordo della propria auto.
Scattato l’allarme, le Volanti della Questura di Crotone hanno attivato un piano straordinario di controllo del territorio, con posti di blocco sulle principali arterie cittadine e lungo la Statale 106, presidiata dalla Polizia Stradale. Grazie alla tempestività delle indagini, gli agenti sono riusciti a ricostruire in breve tempo la dinamica dei fatti e a identificare l’autore dell’aggressione. Il giovane, ritenendo di non essere stato riconosciuto, è tornato nella propria abitazione, dove è stato circondato dalle pattuglie. Con il supporto della Squadra Mobile, gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione e bloccato il 22enne, che è stato fermato e condotto in Questura.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la lite sarebbe scaturita da un banale diverbio stradale: la vittima, un ciclista, avrebbe rimproverato il conducente dell’auto per aver ostruito la pista ciclabile. Uno degli occupanti del veicolo avrebbe reagito con estrema violenza, colpendo il ciclista con un coltello alla schiena. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche gli esperti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito un accurato sopralluogo per raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini. Dopo le formalità di rito, il 22enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e condotto presso il proprio domicilio in attesa delle determinazioni del caso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

