Mantova, Iniziata l’installazione delle lampade sanificanti destinate agli asili e alle materne comunali

Mantova, L’Amministrazione comunale di Mantova ha avviato una campagna di raccolta fondi per dotare delle medesime lampade anche tutte le materne statali.
Sono terminati alla scuola comunale dell’infanzia Vittorino da Feltre i lavori di installazione delle lampade sanificanti in ogni aula. Nel giro di alcune settimane verranno installate 215 lampade UV-C in tutti i nidi e materne comunali della città. Con un investimento di 74.500 euro l’Amministrazione ha voluto dotare tutte le classi dei nidi e delle scuole materne comunali di questi strumenti che hanno lo scopo di sanificare di notte gli spazi nei quali 641 bambini mantovani ogni giorno trascorrono molte ore del proprio tempo.

A conferma della volontà di rendere le scuole mantovane sempre più sicure e accoglienti, l’Amministrazione ha voluto lanciare una campagna di raccolta fondi volta a dotare di queste lampade UV-C anche tutte le materne statali.
“Con queste lampade – ha evidenziato il sindaco Mattia Palazzi – sanifichiamo ogni notte le classi dove i nostri bimbi ogni giorno trascorrono molte ore imparando e socializzando. Continueremo a metterle ma, donando, ci aiuterete a posare subito le altre 99 lampade UV-C che occorrono per le scuole non comunali ma statali“.

Il titolo della campagna è “Accendi il cuore, spegni il Covid” e ha come obiettivo quello di intercettare donazioni per l’acquisto e l’installazione di altre 99 lampade che renderanno ancora più efficace l’azione di prevenzione già in atto nelle scuole, permettendo ad altri 352 bambini di svolgere in libertà e in sicurezza le proprie attività.
L’azione sanificante di queste speciali lampade UV-C ha un grande valore di prevenzione anti Covid, per i bimbi, per le maestre e il personale delle scuole e riduce il rischio di contagio sia all’interno delle scuole sia che provenga dall’esterno, riducendo quindi anche il rischio che i bambini portino il contagio dalla scuola a casa. Si tratta, quindi, di un’azione i cui benefici vanno ben oltre l’ambito scolastico.

Le lampade ,inoltre, continueranno a garantire la propria azione sanificante quando il Covid non sarà più un’emergenza, avendo un potere sterilizzante anche nei confronti di altri virus e batteri.
Le materne statali che, al raggiungimento della cifra necessaria, avranno in dono le lampade igienizzanti sono: Berni, Pacchioni, Rodari, Frank, Collodi, Ricordo ai Caduti, Sawyer e Campogalliani.

COME DONARE
L’Amministrazione di Mantova ha attivato un conto corrente bancario dedicato alla raccolta delle donazioni:
Iban IT77G056 9611 5000 0009 0000 X33
Conto presso il tesoriere Banca Popolare di Sondrio
Causale: sottoconto 150 – donazioni emergenza Covid per lampade sanificanti
E’ possibile donare anche subito da casa con un bonifico bancario online utilizzando l’app della tua banca. Con un semplice click accendi il cuore e spegni il Covid.

Mantova, Iniziata l’installazione delle lampade sanificanti destinate agli asili e alle materne comunali


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...