fbpx
CAMBIA LINGUA

Inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università di Siena

Il 20 novembre presso Palazzo del Rettorato a Siena, si svolgerà l’inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università. Ospite d’onore la Prof.ssa Silvana Sciarra, Presidente emerito della Corte costituzionale.

Inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università di Siena

Il 20 novembre presso Palazzo del Rettorato a Siena, si svolgerà l’inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università. Ospite d’onore la Prof.ssa Silvana Sciarra, Presidente emerito della Corte costituzionale, in presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Si terrà venerdì 24 novembre alle ore 11 la cerimonia di inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università di Siena. Evento si volgerà in presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Prof.ssa Anna Maria Bernini. Ospite d’onore della cerimonia la Prof.ssa Silvana Sciarra, Presidente emerito della Corte costituzionale.

Il Rettore Roberto Di Pietra
Il Rettore Roberto Di Pietra

L’inaugurazione si svolgerà nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto,55 a Siena. Il Rettore Roberto Di Pietra presenterà la relazione inaugurale; seguiranno gli interventi del Rappresentante delle Studentesse e degli Studenti Samuele Picchianti e l’intervento della Rappresentante del Personale tecnico amministrativo Paola Barbi.
La prolusione è stata quest’anno affidata al Prof. Pier Simone Marrocchesi, Direttore del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente, e avrà come titolo “Un ponte fra le due culture: scienza e discipline umanistiche nel secolo dell’intelligenza artificiale”.  Sarà ospite d’onore della cerimonia la Professoressa Silvana Sciarra, Presidente emerito della Corte Costituzionale che terrà un intervento. L’evento si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Prof.ssa Anna Maria Bernini.
Concluderà la cerimonia il Coro di Ateneo diretto dalla Prof.ssa Elisabetta Miraldi.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto sul canale YouTube dell’Università di Siena.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inaugurazione del 783° anno accademico dell’Università di Siena

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×