Ascoli Piceno, “[email protected] internet”: una giornata in teatro per sensibilizzare gli studenti sull’uso e abuso della rete

«Oggi ciascuno di noi deve essere un contadino della rete»

Ascoli Piceno, “[email protected] internet”: una giornata in teatro per sensibilizzare gli studenti sull’uso e abuso della rete.

Lunedì mattina, al teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno, più di 600 studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado del Comune di Ascoli Piceno e dei Comuni limitrofi, insieme alla Polizia di Stato, hanno coltivato la consapevolezza dell’utilizzo della rete attraverso la conferenza teatralizzata “[email protected] Internet”, tenuta dal Poliziotto scrittore della Questura di Brescia Domenico Geracitano.

All’inizio dell’evento, dopo il saluto del Poliziotto ad honorem e concittadino ascolano Massimiliano Ossini, c’è stato un momento dedicato alla donazione che ha visto protagonista Gerlando Costa, segretario regionale dell’associazione “DonatoriNati” della regione Marche.

I ragazzi, molto interessati all’evento, hanno anche avuto modo, nel finale, di intervenire direttamente sul palco per scambiarsi idee ed impressioni sulla loro visione del mondo social e di internet in generale.

Al termine dell’evento il Questore della Provincia di Ascoli Piceno, Vincenzo Massimo Modeo, ha ringraziato e salutato tutte le persone intervenute per l’occasione.

Foto 3

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...