Savona, evento per il centenario di Pierpaolo Pasoli

11 novembre

Savona, evento per il centenario di Pierpaolo Pasoli.

In ricordo del centenario della nascita di Pierpaolo Pasolini l’11 novembre 2022, alle ore 17.00, si svolgerà nella Biblioteca Civica Manlio Trucco di Albisola Superiore un evento letterario promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Culturale Savonese LiberArti, dal titolo “Pasolini e il cinema“.

Il professor Sergio Giuliani, con la sua grande competenza culturale, compirà un excursus dell’impegno dello scrittore sui set cinematografici. La conversazione sarà il coronamento perfetto di un pomeriggio dedicato a un grande intellettuale scomparso ormai da tempo.
Nell’ambito delle iniziative legate alla promozione della lettura abbiamo deciso di organizzare un ulteriore evento dedicato a Pierpaolo Pasolini, di cui si celebra quest’anno il centenario della nascita. A seguito del grande successo dell’incontro estivo a lui dedicato tenuto dal professor Giuliani, e a richiesta della cittadinanza, si è deciso di fare un approfondimento relativo all’importante ruolo che il cinema ha rivestito per l’intellettuale bolognese”. Così si è espressa Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Savona, evento per il centenario di Pierpaolo Pasoli

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...