Sala Consilina (SA), rafforzati i controlli per contrastare i furti nelle abitazioni
È attiva anche la Squadra di Intervento Operativo a supporto delle forze dell'ordine locali
Sala Consilina (SA), rafforzati i controlli per contrastare i furti nelle abitazioni.
Dalla scorsa settimana, nel territorio di Sala Consilina è attiva una Squadra di Intervento Operativo, specializzata nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità predatoria. L’unità opera a supporto delle Stazioni locali e del Nucleo Operativo e Radiomobile.
L’obiettivo della Squadra di Intervento è quello di intensificare i controlli e contrastare l’attività di gruppi criminali dediti ai furti in abitazione, aumentando la vigilanza nel territorio a sud di Salerno. Durante le operazioni, i militari hanno effettuato controlli su 5 esercizi pubblici, 72 veicoli e 101 persone, elevando diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Per garantire la massima efficacia dell’operazione, i cittadini sono invitati a collaborare attivamente, segnalando tempestivamente al 112 la presenza di persone o veicoli sospetti nei pressi delle abitazioni, così come eventuali furti o tentativi di effrazione. Questo consentirà alle forze dell’ordine di intervenire rapidamente e attuare piani operativi mirati per intercettare eventuali criminali in fuga o in entrata nel territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano