Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni: controlli straordinari dei Carabinieri, arresti, denunce e sanzioni.
Operazione dei Carabinieri per contrastare furti, spaccio e violazioni al Codice della Strada. Due arresti, sequestri e verifiche nei B&B.
Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni: controlli straordinari dei Carabinieri, arresti, denunce e sanzioni.
A Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione mirava a prevenire e reprimere i reati, con particolare attenzione a:
– Furti in abitazioni e attività commerciali
– Contrasto allo spaccio di stupefacenti
– Verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada
L’attività ha coinvolto il N.A.S. e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, con un dispositivo di 11 pattuglie e 40 militari.
Risultati dell’operazione
- 126 veicoli controllati
- 150 persone identificate
- Numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada
Inoltre, sono stati eseguiti due ordini di carcerazione:
- Un 50enne di San Giuseppe Vesuviano (NA) e un 63enne di Scafati (SA), entrambi per violazione degli obblighi inerenti alle misure cautelari a cui erano sottoposti.
Sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria:
- Un 18enne di Angri e un 35enne di Nocera Superiore per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di un coltello e una mazza da baseball durante un controllo alla circolazione stradale.
Droga e verifiche nei B&B
- Tre assuntori di droga segnalati alla Prefettura di Salerno per il possesso di marijuana.
- Verifiche su alcune strutture ricettive da parte del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, per accertare la regolarità delle attività.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di sicurezza e monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano