fbpx

Le migliori pentole per induzione: perché scegliere l’attrezzatura professionale

Le migliori pentole per induzione: perché scegliere l’attrezzatura professionale

 

Nell’ultimo decennio nel nostro Paese si è verificato un vero e proprio boom della cottura a induzione.

L’induzione ha certamente diversi vantaggi rispetto alla cottura tradizionale: ad esempio il piano cottura riscalda direttamente le padelle le quali riescono a mantenere una temperatura costante e precisa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In più, la superficie è più facile e veloce da pulire in quanto durante la cottura gli eventuali schizzi non sporcano o bruciano il piano cottura.

Ovviamente per poter utilizzare il piano ad induzione vi è bisogno di appositi strumenti e quindi bisogna scegliere le migliori pentole per induzione, tra le quali possiamo annoverare le pentole per induzione Agnelli.

Perché scegliere le migliori pentole per induzione

È importante scegliere delle padelle e delle pentole per induzione professionali, poiché sono utensili di ottima qualità e diventeranno il tuo alleato in cucina, se sceglierai quelle giuste per le tue esigenze.

Si tratta di un investimento a lungo termine che sicuramente ti ripagherà appieno sotto vari aspetti.

Le migliori pentole per induzione come quelle Agnelli sono realizzate con i materiali migliori e con grande attenzione alla qualità per ogni modello o forma.

Inoltre, sono sempre a passo con i tempi e creano utensili che possano sempre soddisfare le esigenze delle persone, nonostante i cambiamenti e i nuovi modi di vivere la cucina.

L’attrezzatura professionale per induzione deve essere acquistata secondo dei precisi parametri da tenere in considerazione.

Gli aspetti da valutare nelle pentole sono essenzialmente tre:

  •       la forma, la quale influenza il tipo di preparazione che si vuole realizzare;
  •       il materiale, che determina la durata;
  •       il tipo di cottura legato all’esigenza di cucinare delle ricette particolari.

Se sei agli inizi con questo tipo di cottura, o se desideri degli utensili che possano aiutarti a cucinare un po’ di tutto, allora la scelta migliore è il bis di padelle dritte di Pentole Agnelli.

Questa coppia di padelle ha un fondo spesso 10 mm e sono rivestite internamente dal B-Cristal, che conferisce loro una perfetta antiaderenza e un’alta durata.

Sono perfette per ogni tipo di cottura tra le più diffuse: puoi friggere, rosolare, mantecare e molto altro.

Le migliori pentole per induzione: forme, materiali e metodi di cottura

 

Come dicevamo qualche riga sopra, la forma in una padella per induzione è decisamente importante; essa può essere:

  •       dritta,
  •       svasata,
  •       alta,
  •       bassa,
  •       ovale.

Per esempio, la padella dritta Agnelli garantisce una cottura omogenea e un grande risparmio di energia. È perfetta per cucinare carne e pesce, mantecare i primi e friggere, può durare a lungo ed è davvero facile pulirla, anche in lavastoviglie.

La padella svasata Agnelli è realizzata in alluminio e grazie ai suoi bordi e ad un’angolatura ampia è l’ideale per saltare la pasta o mantecare il riso.

Agnelli offre inoltre l’opportunità di acquistare delle batterie di padelle svasate di diverse dimensioni, per preparare al meglio ogni portata. Questo tipo di padella è leggera e maneggevole e resiste a shock termici e corrosione.

Le migliori pentole per induzione possono poi essere valutate a seconda del materiale di cui sono fatte, come alluminio antiaderente, aluinox, ferro, ghisa e rame.

Agnelli propone ai suoi clienti pentole e padelle in rame, una vera garanzia da molti anni, belle da vedere ma soprattutto utili per mantenere intatti sapori e valori nutrizionali dei cibi.

Infine, le padelle per induzione possono essere scelte anche secondo il tipo di cottura particolare che vuoi realizzare.

Per esempio, per una frittura impeccabile e una rosolatura perfetta, puoi comprare la padella lionese in ferro leggero di Agnelli.

La particolarità di questo modello è proprio il ferro, che favorisce la reazione di Maillard, che conosciamo bene perché permette di formare una crosta sui cibi, come carne o pesce, per un risultato ancora più gustoso.

Se deciderai di affidarti alle pentole per induzione Agnelli avrai la certezza di aver scelto il meglio sul mercato, che ti permetterà di cucinare al meglio tutti i tuoi piatti.

padella tirolix

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×