Rovigo: Occupavano abusivamente un appartamento popolare e detenevano droga, denunciati due tunisini
sequestrato circa mezzo etto di sostanze stupefacenti.
Rovigo: Occupavano abusivamente un appartamento popolare e detenevano droga, denunciati due tunisini
Sono estremamente soddisfatto – ha detto l’assessore Mattia Maniezzo, in conferenza stampa al Comando della Polizia Locale -, un’operazione che ha visto la collaborazione tra enti e questo è il giusto modo di operare per arrivare più velocemente ai risultati. Stiamo dando risposte concrete alla città in termini di sicurezza. Sono state tolte sostanze stupefacenti dalla strada e si tratta del più grosso sequestro fatto dalla Polizia Locale. Abbiamo e stiamo investendo sulle nostre professionalità, impegnandoci per ottenere importanti risultati, risultati che stanno arrivando, questo ne è testimonianza. La Polizia locale di fatto deve essere la quarta Forza dell’ordine sul territorio. Complimenti ai nostri agenti!”.
I dettagli sono stati illustrati dal vice commissario Elia Merlin responsabile dell’operazione e dal vice comandante Giampaolo Sprocatti. Una pattuglia del Reparto Operativo è intervenuta su richiesta dell’ATER per un occupazione abusiva in zona Sant’Apollinare. Intervenuta un’altra pattuglia con l’ausilio di una pattuglia della radiomobile dei carabinieri, la Polizia Locale di Rovigo ha intercettato due cittadini tunisini in un appartamento dell’Ater senza esserne autorizzati. Uno dei due cittadini era clandestino. Da un controllo approfondito venivano rinvenute 19 dosi di droga per lo più hashish ed una dose di cocaina, per un totale di quasi mezzo etto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il soggetto denunciato per spaccio di droga e per clandestinità.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche abitative Michele Aretusini “L’attenzione all’abusivismo è un problema evidente. E’ sempre più necessario fare verifiche nelle nostre case popolari, perché purtroppo l’abusivismo è diffuso. Complimenti alla nostra Polizia Locale per il grande risultato ottenuto, questa è la strada giusta da percorrere. Bisogna dare casa a chi ne necessita veramente e nel percorso della legalità”.
Inoltre, una pattuglia del Reparto Operativo di Polizia Locale di Rovigo, durante i controlli di polizia stradale in via Porta Po, ha fermato un veicolo condotto da un cittadino cinese, verificando dal controllo che il veicolo non era in regola nè con la copertura assicurativa, nè con la revisione periodica. Gli agenti durante il controllo documentale della patente hanno anche notato delle incongruenze, subito confermate dal Polo falsi documentali della Polizia Locale di Rovigo.
Pertanto, dopo le operazioni di Fotosegnalamento il guidatore, è stato multato per le violazioni amministrative della mancata copertura assicurativa e della mancata revisione ed è stato denunciato per guida senza patente ed esibizione di documenti falsi. “L’attività della Polizia locale – ha concluso il commissario Merlin -, non è solo soste e multe, ma è a 360° ed ogni giorno combattiamo per una città più sicura”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano