Ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori della vittima per avvicinarla e molestare una giovane turista, trasformando un normale spostamento in metropolitana in un episodio di violenza. Un uomo di 28 anni, originario del Bangladesh, è stato arrestato dalla Polizia di Stato ed è ora detenuto in carcere, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata. I fatti si sono verificati a Roma, lungo la linea A della metropolitana, durante un tragitto diretto verso il Vaticano.
Il precedente episodio e il profilo dell’indagato
L’uomo non sarebbe nuovo a comportamenti di questo genere. Già due anni fa era stato denunciato dagli agenti del Commissariato di P.S. Viminale per un episodio analogo, avvenuto a bordo di un autobus, ai danni di una donna. Un precedente che, secondo quanto emerso, si inserisce in un quadro di numerosi trascorsi di polizia specifici a suo carico.
La denuncia della giovane turista di Singapore
Questa volta la vittima è una giovane turista originaria di Singapore, in visita nella Capitale insieme alla propria famiglia. Dopo essere scesa dal convoglio della linea A, la ragazza sarebbe stata seguita dall’uomo che, approfittando della confusione e della breve distanza dai genitori, l’ha avvicinata iniziando a palpeggiarla. Anche dopo che la giovane era riuscita a divincolarsi, il 28enne avrebbe tentato di riafferrarla per baciarla, fermandosi solo quando la ragazza ha iniziato a chiedere aiuto disperatamente, attirando l’attenzione dei familiari.
Il panico e la richiesta di aiuto in stazione
Sotto shock e in lacrime, la giovane si è rivolta alla biglietteria della stazione, indicando l’uomo che si trovava ancora a pochi passi da lei. In quei concitati momenti, l’addetta allo sportello ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112 NUE, riuscendo a coinvolgere il personale di vigilanza per bloccare il presunto responsabile prima che potesse allontanarsi.
L’intervento delle Volanti e l’arresto
Sul posto sono intervenute rapidamente le pattuglie delle Volanti e del Commissariato di P.S. Prati. Gli agenti hanno prestato immediata assistenza alla vittima, verificandone le condizioni psicofisiche e aiutandola a superare lo stato di agitazione. Successivamente hanno raccolto la denuncia, ricostruendo con precisione quanto accaduto poco prima all’interno e all’esterno del vagone della metropolitana. Alla luce degli elementi raccolti e dei precedenti specifici, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

