CAMBIA LINGUA

Tragedia a Roma, neonata trovata morta tra i rovi a Villa Pamphili

Il corpo di una neonata tra i cinque e i dodici mesi è stato trovato tra i cespugli a Villa Pamphili, nel cuore di Roma. Inutili i soccorsi. Sul cadavere segni di trauma: indagini in corso.

 

Tragedia a Roma, neonata trovata morta tra i rovi a Villa Pamphili.

Sgomento nella Capitale: il corpo senza vita di una bambina di pochi mesi è stato rinvenuto tra i cespugli del grande parco romano. Inutili i soccorsi. Sul corpo segni di trauma, si indaga per omicidio.

Roma – Una scena straziante e inspiegabile ha sconvolto la tranquillità di Villa Pamphili, uno dei parchi più amati e frequentati della Capitale. Nel pomeriggio di sabato, il corpo senza vita di una neonata, presumibilmente tra i cinque e i dodici mesi di età, è stato trovato abbandonato tra i rovi, sul lato del parco che affaccia su via Leone XIII, nei pressi del quarto ingresso di viale Vittorio Nenni.

Una scoperta agghiacciante

A fare la macabra scoperta sono stati alcuni passanti, che si sono accorti di qualcosa di anomalo tra i cespugli. Avvicinandosi, hanno visto il corpicino immobile della piccola e hanno immediatamente dato l’allarme. Il personale sanitario del 118 è intervenuto tempestivamente e ha tentato di rianimare la bambina, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano: all’arrivo dei soccorsi, la neonata era già priva di vita.

Il corpo era parzialmente nascosto sotto un folto cespuglio, non lontano da un bistrot situato all’interno del parco. A quanto si apprende, la bambina presenta carnagione chiara e capelli biondi o castano chiaro. Secondo i primi rilievi, sul braccio e sulla mano destra sono visibili segni di trauma, ma non è ancora chiaro se si tratti di lesioni accidentali, post-mortem o provocate da terzi.

Indagini in corso, si cerca la madre

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia di Stato, la squadra mobile e gli specialisti della Scientifica, che hanno isolato l’area e avviato gli accertamenti tecnici. Il pubblico ministero di turno della Procura di Roma ha raggiunto la scena del ritrovamento per seguire da vicino le operazioni. L’intera zona è stata recintata per consentire i rilievi e raccogliere ogni possibile elemento utile all’indagine.

Al momento, la pista più probabile sembra essere quella dell’abbandono volontario seguito dalla morte per cause da accertare, ma non si esclude l’ipotesi dell’omicidio. Si cerca con urgenza la madre della piccola e si stanno esaminando le registrazioni delle telecamere presenti nei dintorni del parco e nelle strade limitrofe.

L’autopsia sul corpo della bambina sarà determinante per chiarire le cause del decesso e il momento preciso della morte. I risultati potranno anche fornire informazioni importanti sull’identità della piccola e sul contesto in cui è avvenuto l’abbandono.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×