Scontro mortale a Roma, muore una ragazza di vent’anni in una gara tra auto
Un grave incidente stradale ha sconvolto Roma nella tarda serata di ieri, venerdì 24 ottobre. In via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, due auto sono entrate in collisione, provocando la morte di una giovane di 20 anni.
Beatrice Bellucci si trovava sul sedile del passeggero di una delle vetture coinvolte. La macchina è stata urtata da un’altra auto che viaggiava ad alta velocità, forse in una gara tra veicoli, e si è schiantata contro uno spartitraffico finendo contro un albero. La ragazza è stata soccorsa in gravissime condizioni e trasportata d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è deceduta poco dopo.
Gli altri tre giovani coinvolti nello scontro, tutti tra i 20 e i 22 anni, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e ricoverati in codice rosso. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.
Le indagini della polizia locale del X Gruppo Mare sono in corso. Gli agenti stanno esaminando le immagini delle telecamere ad ampio raggio per ricostruire gli istanti precedenti all’impatto. In particolare, si cerca di accertare se l’auto che ha colpito il veicolo della vittima stesse partecipando a una gara con altre vetture. Dai primi riscontri, risultano coinvolte solo le due auto su cui viaggiavano i quattro giovani soccorsi.
Secondo quanto ricostruito finora, la macchina della vittima procedeva normalmente sulla carreggiata quando è stata urtata dalla vettura ad alta velocità, finendo contro un albero sullo spartitraffico.
La tragedia segue di poche ore un altro incidente a Roma, in via Tuscolana, dove una macchina è uscita di strada ribaltandosi contro l’ingresso di un B&B. I cinque occupanti sono stati estratti dai vigili del fuoco e trasportati in ospedale, senza però riportare ferite mortali.
Le autorità ribadiscono la necessità di rispettare limiti di velocità e norme di sicurezza, soprattutto tra i giovani. L’incidente di via Cristoforo Colombo riaccende l’attenzione sul rischio di corse non autorizzate in città e sulla pericolosità della guida ad alta velocità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

