CAMBIA LINGUA

Roma, violenze domestiche, furti e rapine: cinque arresti dalla periferia al litorale.

Interventi a tappeto della Polizia di Stato tra Spinaceto, via Tuscolana e Anzio: arresti per violenze domestiche, furti e rapine.

Roma, violenze domestiche, furti e rapine: cinque arresti dalla periferia al litorale.

Violenze in ambito familiare, furti e rapine delineano una mappa articolata degli ultimi interventi messi in campo dalla Polizia di Stato nella Roma, azioni che hanno condotto all’arresto di cinque persone in differenti contesti urbani, dalla periferia sud-est fino al litorale. Episodi diversi per modalità e gravità, ma accomunati da una risposta tempestiva delle forze dell’ordine, che conferma una presenza costante e capillare sul territorio.

Aggressione in famiglia a Spinaceto, arrestato un trentenne

Il primo episodio si è verificato nel quartiere di Spinaceto, all’interno di una cooperativa assistenziale. Qui un uomo di trent’anni ha aggredito la madre dopo il rifiuto di quest’ultima di consegnargli del denaro. Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti, la violenza sarebbe stata l’esito di una vera e propria escalation di comportamenti aggressivi protrattisi nel corso della giornata. I poliziotti delle Volanti sono riusciti a bloccare l’uomo prima che potesse colpire nuovamente la donna, procedendo al suo arresto. Il soggetto è ora gravemente indiziato dei reati di rapina e maltrattamenti in famiglia.

Rapina impropria lungo via Tuscolana

Un secondo intervento ha avuto luogo lungo via Tuscolana, dove gli agenti dei Commissariati Tuscolano e Romanina hanno notato un ventinovenne che si muoveva con atteggiamento sospetto. Sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di quattro bottiglie di superalcolici occultate nello zaino. Le successive verifiche hanno permesso di accertare che la merce era stata sottratta poco prima da un supermercato della zona. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno infatti immortalato il momento in cui l’uomo aveva strattonato una guardia giurata per garantirsi la fuga. Anche in questo caso è scattato l’arresto con l’ipotesi di reato di rapina.

Furto aggravato in un esercizio commerciale della periferia est

Sempre nell’ambito di un’attività commerciale, nella periferia est della Capitale, si è consumato il terzo episodio. Due donne sono state sorprese mentre tentavano di portare a termine un furto del valore complessivo di circa 300 euro. A bloccarle è stato un agente libero dal servizio, supportato dal personale di vigilanza. L’immediato intervento delle Volanti ha consentito di completare l’operazione e procedere all’arresto di entrambe per furto aggravato.

Rapina con coltello ad Anzio, fermato un diciannovenne

L’ultimo intervento si è registrato ad Anzio, dove gli investigatori del Commissariato di zona hanno fermato un cittadino tunisino di 19 anni, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un connazionale. La vittima, ferita con un’arma da taglio nei pressi della stazione ferroviaria, ha fornito una descrizione dettagliata che ha permesso ai poliziotti di rintracciare il presunto autore a bordo di un treno, nascosto nei servizi igienici. Il giovane è stato condotto in istituto di pena, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un’azione costante contro violenza e reati predatori

Gli interventi, pur differenti per contesto e modalità operative, restituiscono l’immagine di un’attività continua e trasversale della Polizia di Stato nel contrasto ai reati predatori e alla violenza in ogni sua forma. Dalle zone centrali alle periferie, fino al litorale, la presenza quotidiana delle forze dell’ordine rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e la tutela dei cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×