Roma, turista derubata sulla metro: Arrestata una borseggiatrice
Furto con destrezza alla fermata Repubblica: collana strappata dal collo e portafoglio sottratto. Fermata una 24enne, caccia ai complici
Roma, turista derubata sulla metro: Arrestata una borseggiatrice
Luoghi affollati, movimenti scaltri e repentini: la metropolitana resta uno dei luoghi presi d’assalto dai borseggiatori e sotto i riflettori della Polizia di Stato. Un tranquillo viaggio in metropolitana si è trasformato in un incubo per una turista thailandese, che è stata derubata mentre si trovava sul vagone alla fermata Repubblica insieme al marito e al figlio. Il trio – composto da un uomo e due donne – ha agito con rapidità e coordinazione: approfittando della confusione, mentre una delle due donne si è avvicinata alla vittima per strapparle dal collo una collana d’oro, l’altra è riuscita a sfilarle dalla borsa il portafogli, con tanto di documenti, carte di credito e soldi in contanti.
Nonostante la turista, insieme ai familiari, abbia tentato di reagire per bloccarli, i tre, una volta giunti alla fermata successiva, si sono dileguati tra la folla. La fuga di una di loro – una ventiquattrenne di origini rumene – si è però interrotta di fronte all’intervento degli agenti del Commissariato Borgo, sopraggiunti a seguito della segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura e al personale di vigilanza presente in stazione. Per la donna è scattato immediatamente l’arresto per i reati di furto con strappo con destrezza in concorso con ignoti. Sono al vaglio degli investigatori le videocamere di sorveglianza dello scalo metropolitano per risalire ai due complici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

