CAMBIA LINGUA

Roma, tenta di rapinare 2 connazionali: arrestato per tentato omicidio e rapina

Colpiti con pugni e bottiglie di vetro in zona Colli Albani: le vittime hanno riportato gravi ferite. Il 37enne è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre dormiva in un’auto

Roma, tenta di rapinare 2 connazionali: arrestato per tentato omicidio e rapina

È stato individuato e fermato in pochi giorni dalla Polizia di Stato il senza fissa dimora di origini romene che, per rapinare due connazionali, si è scatenato contro di loro colpendoli con pugni e bottiglie in vetro. L’episodio risale ai primi di settembre ed è avvenuto in zona Colli Albani. L’uomo si sarebbe avvicinato ai due mentre si intrattenevano su un muretto intimando loro di consegnargli tutto il denaro che avevano in tasca.

Il rifiuto da parte di entrambi ha però scatenato la sua ira. Il giovane, infatti, si è prima avventato contro uno di loro colpendolo ripetutamente con pugni fino a lasciarlo a terra privo di sensi. Poi, non pago del risultato ottenuto, ha continuato a ferirlo alla testa con una bottiglia di vetro per sfilargli il borsello. Sfinita la prima vittima, si è concentrato sulla seconda percuotendola con la stessa violenza per sottrarle una busta contenente qualche banconota.

Seppur con fatica, i due rapinati sono riusciti a chiamare i soccorsi ed il più grave dei due è stato ricoverato in ospedale, dimesso poi con una prognosi provvisoria di 30 giorni. Le indagini, fin da subito condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. Appio, si sono concentrate su un trentasettenne di origini romene, che, seppur senza una dimora stabile, era solito frequentare il quartiere.

L’intuizione dei poliziotti si è poi cementata con una serie di riscontri oggettivi tra cui il riconoscimento dell’odierno indagato da parte delle vittime. Il sospettato è stato rintracciato dagli agenti mentre dormiva nell’abitacolo di una vecchia Peugeot parcheggiata in un vicolo di Tor Fiscale. A chiudere il cerchio è stata la perquisizione dell’auto, sul cui sedile posteriore i poliziotti hanno trovato il borsello rapinato a Colli Albani.

Alla luce degli elementi raccolti, per il giovane, già gravato da numerosi precedenti per reati specifici, è scattato il fermo di indiziato di delitto per rapina e tentato omicidio. La Procura della Repubblica di Roma ha poi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari la convalida dell’operato della Polizia di Stato e l’adozione di una misura cautelare detentiva nei suoi confronti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×