Roma, sparatoria al Quarticciolo: arrestato 48enne per il tentato omicidio di un giovane
L’uomo, già detenuto per reati di droga, è gravemente indiziato di aver sparato contro un 25enne durante una lite per il controllo della piazza di spaccio “La Fontanella”
Roma, sparatoria al Quarticciolo: arrestato 48enne per il tentato omicidio di un giovane
I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 48enne romano, gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni di un cittadino tunisino di 25 anni.
L’agguato in via Manfredonia
L’episodio risale alla notte del 7 luglio scorso. Erano da poco passate le 23 quando, in via Manfredonia, nel quartiere Quarticciolo, un uomo armato di pistola avrebbe esploso diversi colpi contro il giovane, colpendolo alla coscia e al polpaccio. Il ferito è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e successivamente dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini e il movente
Le indagini, avviate immediatamente dai Carabinieri della Compagnia Casilina, hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’agguato. Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i militari hanno identificato l’autore della sparatoria, ripreso mentre fuggiva con l’arma ancora in pugno. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto i capi di abbigliamento indossati al momento del fatto.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di ipotizzare che l’aggressione fosse legata a contrasti per il controllo della piazza di spaccio nota come “La Fontanella”, nel cuore del Quarticciolo. L’indagato, già detenuto presso il carcere di Regina Coeli per precedenti reati legati agli stupefacenti, ha ricevuto in cella la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

