CAMBIA LINGUA

Roma, scalano i tubi del gas per rubare in un condominio. 3 ladri in manette

La Polizia li osservava da ore: colti sul fatto mentre tentavano la fuga con orologi e altri oggetti di valore

Roma, scalano i tubi del gas per rubare in un condominio. 3 ladri in manette.

Sono due 20enni e un 50enne i tre topi di appartamento finiti in manette dopo l’intervento degli agenti del Commissariato Appio.

Mentre il 50enne era lungo la via a fare da ‘palo’, gli altri due componenti si sono arrampicati sfruttando i tubi del gas del condominio, per poi forzare una porta finestra di un appartamento del quinto piano ed entrare.

Hanno rubato orologi di valore ed altri effetti personali dei proprietari di casa, per poi calarsi di nuovo in strada grazie al sostegno delle tubature del gas.

Il piano, ben architettato, è stato mandato in fumo dagli agenti della Polizia che erano appostati nelle immediate vicinanze e che sono riusciti a bloccare i tre.

La presenza dei tre non era sfuggita all’occhio attento dei poliziotti impegnati nel controllo del territorio, che, già da alcune ore prima dei fatti, li avevano notati aggirarsi con sospetto per le vie del quartiere.

L’attività di pedinamento nelle ore successive ha consentito di monitorare con estrema discrezione i movimenti del gruppo, fino poi all’intervento che li ha fermati.

Secondo le indagini della Polizia di Stato, i tre arrestati prendevano di mira condomini in ristrutturazione, usando le impalcature per entrare e fuggire più facilmente dopo i furti.

Roma, scalano i tubi del gas per rubare in un condominio. 3 ladri in manette

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×