Roma, rissa con ferita da taglio al Pigneto: Chiuso per 5 giorni un locale della movida
Il Questore sospende la licenza a un esercizio in via di Portonaccio: irregolarità nella somministrazione di alcolici e nella gestione della sala giochi.
Roma, rissa con ferita da taglio al Pigneto: Chiuso per 5 giorni un locale della movida
Resterà chiuso per i prossimi cinque giorni un locale nel cuore del Pigneto. Lo ha disposto il Questore di Roma con provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa sulla scia degli accertamenti effettuati dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore. L’ulteriore scacco a tutela della sicurezza della movida romana nasce da un episodio avvenuto qualche settimana fa, quando alcuni avventori, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbero incominciato ad alzare i toni l’uno con l’altro. Il diverbio era poi degenerato in una rissa culminata in un fendente inferto con arma da taglio ad una ragazza che cercava di allontanarsi dal locale.
Gli agenti del Commissariato Porta Maggiore, intervenuti sul posto a seguito di segnalazione all’ 112 quando ormai i rissanti si erano già dileguati, hanno orientato i loro controlli, ripetuti a più riprese anche nei giorni successivi, sull’esercizio. Oltre alla sconsiderata somministrazione di bevande alcoliche, gli agenti hanno riscontrato che la sala da biliardo allestita all’interno non fosse corredata dalla tabella -normativamente prevista- sui giochi proibiti. A conclusione dell’attività istruttoria, al titolare è stato notificato il provvedimento di sospensione della licenza che lo obbliga a tenere abbassate le serrande del locale per i prossimi cinque giorni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

