Roma, rapina in via Cavour: arrestato un 30enne armato di bastone
Intervento lampo della Polizia di Stato a due passi dal Colosseo: il bottino era una bottiglia di limoncello
Roma, rapina in via Cavour: arrestato un 30enne armato di bastone
“Al ladro… al ladro”, la più classica delle grida di aiuto, ha portato all’arresto, da parte della Polizia di Stato, di un giovane che, pochi istanti prima, avrebbe rapinato un negozio su via Cavour.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri. Gli agenti della Sezione Volanti stavano pattugliando l’area a ridosso del Colosseo quando hanno sentito e visto un commerciante chiedere aiuto indicando un ragazzo. Così, in pochi istanti, gli si sono avvicinati mentre brandiva un bastone affilato su entrambe le estremità.
Il ragazzo, seguendo le indicazioni degli agenti, ha gettato a terra l’improvvisata arma e ha consegnato il bottino della rapina: una bottiglia di limoncello.
Poco prima, secondo quanto riferito dal commerciante, era entrato in un market in via Cavour e l’avrebbe presa dagli scaffali scappando via senza pagare. Di fronte al tentativo del titolare di fermarlo, lo ha minacciato con l’arma.
Individuato dai poliziotti, l’uomo, un trentenne di origini venete, è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di rapina e condotto nelle aule di piazzale Clodio davanti al Giudice del Tribunale di Roma che, come richiesto dalla Procura, ha convalidato l’operato della Polizia di Stato.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

