CAMBIA LINGUA

Roma: Polizia sventa blitz Extinction Rebellion all’Eur.

Otto attivisti intercettati al laghetto dell’Eur con striscioni, volantini e tracciante idrico destinato allo sversamento.

Roma: Polizia sventa blitz Extinction Rebellion all’Eur.

Sono stati intercettati a metà mattinata dal personale del Commissariato di Polizia di Stato – Esposizione, impegnati nei controlli presso l’area verde a ridosso del laghetto dell’Eur, otto attivisti del movimento ambientalista Extinction Rebellion. A destare sospetto è stato l’arrivo cadenzato dei primi esponenti della sigla, chiaramente in attesa di ulteriori sodali giunti sul posto poco dopo, muniti di zaini che, all’esito del controllo degli agenti, hanno fatto emergere l’intento dei predetti di porre in essere un blitz, verosimilmente tramite l’esposizione di uno striscione e lo sversamento nel bacino acqueo di tracciante idrico colorato.

Lo striscione, riportante la scritta “fermiamo l’ecocidio”, era accompagnato da volantini a sostegno della causa palestinese e contro il colosso energetico Eni. Gli otto attivisti, compiutamente identificati, sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato competente per ulteriori approfondimenti.

Nel corso delle verifiche è emerso che a carico di uno dei componenti del gruppo era pendente un rintraccio per la notifica di un provvedimento di polizia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×