Roma, operazione congiunta in via Tofani: identificati 73 residenti e arrestato un uomo destinatario di custodia cautelare
Polizia di Stato e Polizia di Roma Capitale effettuano un censimento mirato nello stanziamento residenziale: rilevati anche allacci abusivi alla rete elettrica.
Roma, operazione congiunta in via Tofani: identificati 73 residenti e arrestato un uomo destinatario di custodia cautelare.
Mercoledì 26 novembre in mattinata, poco prima delle 8:00, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia di Roma Capitale, coordinati dal dirigente del III Distretto Fidene, sono intervenuti in uno stanziamento residenziale situato in via Tofani, nell’ambito di un’operazione di censimento e controllo del territorio.
L’intervento si è svolto all’interno di una cornice di sicurezza predisposta dalla Questura, con il supporto di contingenti della forza pubblica, per garantire il regolare svolgimento delle attività.
Gli agenti hanno proceduto a un censimento puntuale di tutti i soggetti presenti nel compendio, composto da piccole unità abitative.
Contestualmente, sono stati effettuati gli opportuni approfondimenti investigativi, che hanno portato all’individuazione di una persona con pendenze giudiziarie rilevanti.
In particolare, un uomo rintracciato all’interno dell’insediamento è risultato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa per una serie di reati predatori commessi in passato.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato associato presso un istituto penitenziario, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Allacci abusivi alla rete elettrica e messa in sicurezza
Nel corso delle verifiche sono stati riscontrati diversi allacci abusivi collegati a stazioni erogatrici di energia elettrica.
Le linee irregolari sono state immediatamente distaccate e sigillate, mentre il personale Acea ha provveduto alla messa in sicurezza degli impianti, eliminando potenziali rischi per la pubblica incolumità.
73 persone identificate, tra cui 24 minori
L’attività ha permesso di identificare 73 persone, tra cui 24 minori.
Gli enti assistenziali del Comune di Roma valuteranno soluzioni alloggiative alternative per i nuclei familiari presenti, anche in vista della bonifica dell’intera area.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

