Roma: Nuovo blitz della Polizia di Stato al Quarticciolo. 10 stranieri all’Ufficio Immigrazione, 1 tunisino al CPR
Il Questore di Roma ha disposto con un'ordinanza un nuovo blitz della Polizia di Stato nel Quarticciolo. Questo approccio rigoroso prosegue da mesi nelle periferie della Capitale con lo scopo di restituire ai cittadini un'adeguata sicurezza
Roma: Nuovo blitz della Polizia di Stato al Quarticciolo. 10 stranieri all’Ufficio Immigrazione, 1 tunisino al CPR
Le soddisfazioni più grandi per i poliziotti all’ennesima interforze ad alto impatto, disposta con ordinanza del Questore di Roma, scattata nel pomeriggio del 14 febbraio al Quarticciolo, è arrivata da due anziane che si sono sporte da un balcone e da alcuni residenti che si sono avvicinati al dirigente del servizio per dire, con grande semplicità, GRAZIE.
Guidati dal dirigente del V Distretto Prenestino, uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale hanno passato a setaccio la periferia est della Capitale su cui, ormai da mesi, insiste un presidio capillare con una strategia che mira ad intervenire con massimo rigore sul cuore delle piazze di spaccio capitoline e sui recenti episodi di resistenza opposta alle Forze dell’Ordine dai pusher della zona.
All’esito dei controlli, sono 9 gli stranieri portati negli uffici di Via Patini per le valutazioni necessarie in merito alla loro posizione sul territorio nazionale. Per uno di questi, un 23enne di origini tunisine, è già scattato il provvedimento di espulsione con contestuale ordine del Questore di trattenimento presso il CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) di Ponte Galeria in attesa del rimpatrio.
L’approccio rigoroso proseguirà con determinazione e con cadenza quotidiana nell’obiettivo condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma, di restituire ai cittadini un’idonea cornice di sicurezza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

