Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio
Il tempestivo intervento di due agenti del I Distretto Trevi-Campo Marzio ha evitato una tragedia. Il ragazzo, disperato e in lacrime, è stato tratto in salvo pochi istanti prima di gettarsi nel vuoto.
Roma, notte di paura sul Ponte del Gelsomino: due agenti della Polizia di Stato salvano un giovane dal suicidio.
Una notte di paura e speranza si è consumata sul Ponte del Gelsomino, dove due agenti della Polizia di Stato sono riusciti a salvare un giovane che stava per compiere un gesto estremo.
Un intervento tempestivo e carico di umanità che ha evitato una tragedia e restituito la vita a un ragazzo disperato.
Erano da poco passate le 23 quando alla Sala Operativa della Questura di Roma è arrivata la segnalazione di un passante.
L’uomo aveva notato, sul bordo del ponte, un giovane in evidente stato di agitazione e in una posizione pericolosa, e ha immediatamente dato l’allarme.
La pattuglia del I Distretto di P.S. Trevi-Campo Marzio è arrivata in pochi minuti.
Sul posto, un giovane testimone – visibilmente scosso – stava già tentando di trattenere il ragazzo, nel tentativo di impedirgli di lasciarsi cadere nel vuoto.

Il ragazzo, in lacrime e quasi privo di forze, appariva completamente sopraffatto dalla disperazione.
Gli agenti si sono avvicinati con cautela e sensibilità, provando a instaurare un dialogo e a calmarlo.
Ma in un improvviso momento di sconforto, il giovane ha tentato di divincolarsi e gettarsi nel vuoto.
È stato allora che la prontezza e il coraggio di Domenico e Alessio, i due agenti intervenuti, hanno fatto la differenza: un movimento fulmineo, una presa salda, e il ragazzo è stato afferrato in extremis.
Dopo minuti di tensione e paura, il giovane è stato finalmente messo in salvo e affidato alle cure dei sanitari del 118.
Una volta al sicuro, il ragazzo ha trovato la forza di parlare.
Ha raccontato le difficoltà familiari, i conflitti e la solitudine che lo tormentavano da tempo e che, quella notte, lo avevano spinto a cercare una via di fuga definitiva.
Il salvataggio sul Ponte del Gelsomino racconta il lato più autentico della Polizia di Stato: quello di chi, dietro l’uniforme, porta empatia, prontezza e coraggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

