Roma, maxi sequestro di droga: la Polizia di Stato scopre laboratorio “familiare” con 36 chili di cocaina e arresta anche un 42enne con shaboo
Operazione della Squadra Mobile tra Tor Bella Monaca, Tor Vergata e la stazione Tiburtina. Sequestrati oltre 36 chili di cocaina, 50 grammi di shaboo e contanti. Arrestati padre e figlio e un cittadino filippino.
Roma, maxi sequestro di droga: la Polizia di Stato scopre laboratorio “familiare” con 36 chili di cocaina e arresta anche un 42enne con shaboo.
Una vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Roma ha portato al sequestro di oltre 36 chili di cocaina e di 50 grammi di shaboo, la potente metanfetamina nota come “droga dei filippini”.
L’indagine, partita dalle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, è stata portata a termine dagli agenti della VI Sezione “Falchi” della Squadra Mobile, che hanno agito tra Tor Vergata e la stazione Tiburtina, smantellando un laboratorio “a conduzione familiare” e arrestando tre persone.
Il laboratorio familiare a Tor Vergata
Durante un servizio di osservazione, i poliziotti hanno intercettato uno scooter sospetto guidato da un giovane, che è stato seguito fino a un magazzino dove si è ricongiunto con il padre.
Dopo pochi minuti, il ragazzo è uscito con uno zaino sulle spalle, venendo subito fermato dagli agenti insieme al genitore.
All’interno dello zaino i poliziotti hanno scoperto oltre 10 chili di cocaina, suddivisi in nove pacchi sottovuoto, mentre nelle tasche del padre sono stati trovati 1.300 euro in contanti.
La successiva perquisizione del magazzino ha permesso di rinvenire una cassaforte con altri 26 chili di cocaina, anch’essi confezionati sottovuoto, oltre a materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento delle dosi.
Nell’abitazione di famiglia, infine, gli agenti hanno trovato ulteriori 1.700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Per entrambi – padre e figlio – è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con convalida da parte del Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica.
Arresto alla stazione Tiburtina: sequestrata metanfetamina “shaboo”
Nelle stesse ore, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno eseguito un secondo arresto nei pressi della stazione Tiburtina, dove un cittadino filippino di 42 anni è stato sorpreso in possesso di 50 grammi di shaboo.
Si tratta di una metanfetamina altamente concentrata, capace di produrre effetti devastanti anche con un decimo di grammo.
Anche in questo caso, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Roma, che ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, proseguono per accertare eventuali collegamenti tra i soggetti coinvolti e altre reti di spaccio attive nella Capitale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

