Roma, maxi operazione antidroga: 14 arresti in poche ore tra Tor Bella Monaca, Centocelle e Tufello
La Polizia di Stato scopre depositi segreti, serre indoor e laboratori di cocaina. Smantellate reti di pusher e rider della droga in diversi quartieri della Capitale
Roma, maxi operazione antidroga: 14 arresti in poche ore tra Tor Bella Monaca, Centocelle e Tufello
La saga degli arresti messi a segno dagli agenti della Questura di Roma nelle ultime ore, proseguendo la strategia di contrasto alla vendita al dettaglio degli stupefacenti, è iniziata con gli agenti del VI Distretto Casilino, che si sono calati nel vano dell’ascensore di un condominio a Tor Bella Monaca.
Una volta aperte le porte e arrivati a fine corsa, hanno trovato e recuperato un carico di quasi mille dosi di cocaina per un peso complessivo di mezzo chilo, tutto debitamente sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. A due passi dal “pit storage”, in via dell’Archeologia, gli stessi agenti, insieme alle Volanti, hanno sorpreso in flagranza tre diciannovenni: uno nell’atto di cedere una dose all’acquirente, gli altri due mentre attendevano clienti. Indosso avevano 80 involucri di cocaina e circa 800 euro in contanti.
Complessivamente sono 14 le persone arrestate dalla Polizia di Stato, tutte coinvolte in attività di spaccio tra Cinquina, San Cesareo, piazza Sempione, Centocelle e la Cecchignola. Dalla vendita al dettaglio si è risaliti anche a una filiera produttiva “in house”.
-
Da una segnalazione anonima su YouPol, gli agenti del Commissariato Frascati hanno scoperto un appartamento-serra indoor per la coltivazione di marijuana, con sistemi di ventilazione e lampade.
-
In due abitazioni a Cinquina e Tufello sono stati individuati laboratori di raffinazione della cocaina, con fornelli, materiale per il confezionamento e 200 dosi di crack e cocaina, oltre a 1.000 euro in contanti.
-
Due pusher sono stati arrestati con droga nascosta in un’aiuola pubblica, il cosiddetto “nascondiglio verde”.
Sono sei i rider della droga arrestati tra Tufello e Centocelle: alcuni neofiti, altri già esperti, consegnavano a bordo di auto a noleggio, monopattini, biciclette elettriche e moto. Trasportavano dalle singole dosi agli 80 involucri destinati a più clienti.
Il presidio quotidiano della Polizia di Stato continuerà in modo capillare dalle periferie al centro, senza trascurare il litorale romano, per colpire una criminalità diffusa, frammentata ma radicata, che si muove attraverso legami di vicinato e manovalanza locale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


