CAMBIA LINGUA

Roma, maltrattamenti in famiglia: arrestato uomo di 35 anni

Uomo minaccia familiari con coltello durante crisi di astinenza da crack; intervento tempestivo della Polizia

Roma, maltrattamenti in famiglia: arrestato uomo di 35 anni

Un episodio di maltrattamenti in famiglia ha scosso Roma: un uomo di circa 35 anni è stato tratto in arresto dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per gravi atti di violenza nei confronti dei familiari con cui conviveva.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, abituale consumatore di sostanze stupefacenti (crack), dopo una probabile crisi di astinenza, ha dato in escandescenza, distruggendo l’intero appartamento alla presenza della madre, che terrorizzata è fuggita, lasciando sul posto il padre affetto da SLA.

I poliziotti, già intervenuti in passato per analoghi episodi, hanno rintracciato il soggetto barricato in casa. L’uomo, affacciato al balcone e armato di un grosso coltello da cucina, minacciava chiunque tentasse di avvicinarsi. Dopo un lungo lavoro di persuasione, gli operatori lo hanno convinto a uscire e lo hanno prontamente bloccato.

All’interno dell’immobile, la Polizia ha verificato le condizioni del padre, fortunatamente illeso, e ha raccolto elementi di prova solidi che hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di disporre l’immediata custodia cautelare in carcere. L’operazione evidenzia ancora una volta la prontezza e la professionalità delle Forze dell’Ordine nel tutelare le vittime di violenza domestica, proteggendo la loro incolumità e garantendo la sicurezza all’interno delle famiglie.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×