Roma: la Polizia di Stato porta magia nei reparti pediatrici.
Babbo Natale dal tetto, doni e sorrisi: iniziative di solidarietà negli ospedali romani per i piccoli pazienti.
Roma: la Polizia di Stato porta magia nei reparti pediatrici.
Anche quest’anno la Polizia di Stato ha portato un po’ di magia natalizia ai piccoli pazienti degli ospedali romani, confermando come il Natale sia anche un momento di vicinanza, solidarietà e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità.
Questa mattina, presso l’Ospedale Policlinico Umberto 1° di Roma, per i piccoli ricoverati nel Reparto Oncologico Pediatrico, i poliziotti del N.O.C.S. (Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza), vestiti da Babbo Natale, si sono calati dal tetto dell’ospedale lungo la facciata, regalando stupore ed emozione ai bambini, agli adulti e al personale medico che ha assistito dalle finestre del reparto.
Dopo l’arrivo spettacolare, tutti in corsia a consegnare giochi, colori, album e tanti sorrisi, con l’obiettivo di rendere più dolce la permanenza in ospedale e offrire un momento di serenità ai piccoli pazienti.
Un Natale di solidarietà è stato vissuto anche presso l’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata e l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, dove i poliziotti della Polizia Postale hanno consegnato prodotti di bellezza ai pazienti ricoverati, portando un segno concreto di attenzione e cura.
Dolci e tanti sorrisi sono stati infine lasciati agli ospiti della Comunità di Sant’Egidio, completando una giornata dedicata alla condivisione. Per la Polizia di Stato il Natale significa garantire sicurezza, ma anche essere vicini alle persone con gesti semplici e autentici, trasformando le festività in un’occasione di solidarietà reale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

