CAMBIA LINGUA

Roma, evade dai domiciliari e perseguita l’ex: arrestato ex pugile dopo un mese di latitanza

Evade dai domiciliari e torna a perseguitare l’ex: arrestato a Roma dopo un mese di latitanza

ROMA – Dopo poco più di un mese di latitanza, è stato rintracciato e arrestato nel quartiere Fleming un uomo di 41 anni, ex pugile, gravemente indiziato del reato di stalking nei confronti della sua ex compagna. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, che ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Roma.

L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, aveva violato il provvedimento restrittivo tornando a perseguitare la donna, una giovane influencer che aveva deciso di interrompere la relazione nel 2024 a causa del comportamento geloso e possessivo dell’ex compagno.

La relazione finita e l’escalation delle minacce

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo non avrebbe mai accettato la fine del rapporto, dando inizio a una serie di condotte persecutorie fatte di appostamenti, minacce e pedinamenti. Una situazione diventata nel tempo sempre più grave, tanto da spingere la vittima a sporgere denuncia.

Le indagini condotte dagli agenti del XV Distretto Ponte Milvio avevano portato inizialmente all’emissione di una misura cautelare agli arresti domiciliari, aggravata dall’utilizzo del braccialetto elettronico.

La fuga e l’aggravamento della misura

Nonostante il provvedimento, nel mese di dicembre l’uomo si era nuovamente presentato sotto casa dell’ex, costringendo la donna a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo della polizia, il 41enne avrebbe tentato la fuga in auto, ingranando la retromarcia e scaraventando a terra due agenti, nel tentativo di investirli.

Un episodio che ha spinto il giudice ad aggravare la misura cautelare, sostituendo i domiciliari con la custodia in carcere. Da quel momento l’uomo si era reso irreperibile.

Il blitz nel quartiere Fleming

Sabato mattina, però, la latitanza si è conclusa. L’uomo è stato individuato nuovamente nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna, nel quartiere Fleming. Il suo volto non è sfuggito agli agenti del XV Distretto Ponte Milvio che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo mentre tentava di fuggire verso l’androne di un palazzo vicino.

Con l’area cinturata da altri equipaggi giunti in supporto, il 41enne è stato definitivamente immobilizzato poco prima che, nel tentativo di scavalcare una recinzione, rischiasse una rovinosa caduta.

Ora in carcere per stalking

L’uomo si trova ora ristretto in carcere, gravemente indiziato del reato di stalking. La vicenda riaccende l’attenzione sull’importanza delle misure di tutela per le vittime di violenza e persecuzioni, e sul ruolo cruciale delle forze dell’ordine nel contrasto a questi reati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×