Roma, colpi alle auto in sosta a Castel Romano: mazza da baseball e kit da elettricista, due arresti
Furti nei parcheggi a Castel Romano, bloccati due ladri con mazza e attrezzi: intervento della Polizia di Stato
Giravano tra le auto in sosta nei parcheggi di un noto centro commerciale di Castel Romano con l’obiettivo di svaligiarle in pochi istanti. Armati di mazza da baseball, forbici da elettricista e cacciaviti, puntavano a zaini, valigie e qualsiasi oggetto di valore lasciato all’interno dei veicoli. Il loro piano, però, è stato interrotto dall’intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato due uomini, un 28enne romano e un 31enne cittadino belga.
L’operazione nei parcheggi del centro commerciale
I due sospetti sono stati notati dagli agenti del Commissariato di P.S. Spinaceto, impegnati in servizi di controllo del territorio nell’area sud della Capitale. I poliziotti li hanno sorpresi a bordo di un’auto mentre effettuavano ripetuti passaggi tra le vetture in sosta, alla ricerca del bersaglio ideale su cui agire senza destare sospetti.
Dopo alcuni tentativi a vuoto, l’attenzione dei due si è concentrata su un furgone. Un primo sopralluogo per valutare il “carico” è stato seguito dall’azione: mentre uno faceva da palo, l’altro ha forzato il portellone. In pochi attimi, il bottino è stato trasferito da un’auto all’altra.
Il blitz e il sequestro degli attrezzi
La fuga, però, non è mai iniziata. Una pattuglia, posizionata strategicamente, ha bloccato l’auto impedendo qualsiasi via di scampo. La successiva perquisizione veicolare ha confermato quanto osservato dagli agenti: all’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti gli oggetti rubati e il “kit del mestiere” utilizzato per compiere i furti.
Per i due complici è scattato l’arresto in flagranza. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria: gli indagati sono ora gravemente indiziati, in concorso tra loro, del reato di furto, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

