Roma, cercano di vendergli la droga e poi gli strappano la collana: arrestate tre persone
Un uomo è stato rapinato da tre stranieri che inizialmente hanno cercato di fargli acquistare della droga, successivamente gli hanno strappato la collana d'oro e sono fuggiti. Alla fine sono stati fermati e denunciati per furto aggravato in concorso: tra i colpevoli presente anche un minorenne e per lui è stata disposta l'associazione presso il centro di detenzione minorile "Virgina Agnelli"
Roma, cercano di vendergli la droga e poi gli strappano la collana: arrestate tre persone
Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di 3 soggetti gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.
I poliziotti della Sezione Volanti e del commissariato Esquilino sono intervenuti presso il Lungotevere dei Vallati, all’altezza di Ponte Sisto, per la segnalazione di un uomo che riferiva di aver subito una rapina da parte di 3 soggetti stranieri.
L’uomo ha raccontato che, mentre si trovava in via dei Pettinari, è stato avvicinato dai 3 uomini, un 23enne tunisino, un 23enne marocchino e un altro soggetto minorenne, che con la scusa di volergli vendere della sostanza stupefacente gli hanno strappato la collanina per poi darsi alla fuga presso le scale antistanti a Ponte Sisto, che portano presso la banchina del fiume Tevere. La vittima ha provato a raggiungere i 3 soggetti ma è stato minacciato, così ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine. Tuttavia, la stessa vittima, mentre prendeva un taxi al fine di dirigersi in hotel, transitando su Piazza Venezia, ha riconosciuto i 3 uomini e ha chiamato il Numero Unico d’Emergenza 112. I poliziotti prontamente intervenuti hanno bloccato i 3 soggetti e al termine degli atti di rito hanno proceduto al fermo di Polizia Giudiziaria. Per il minore è stata disposta l’associazione presso il Centro di detenzione minorile “Virgina Agnelli”.
La Procura ha poi chiesto ed ottenuto la convalida del fermo di Polizia Giudiziaria
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


