CAMBIA LINGUA

Roma, blitz antidroga e anti-furti al Quarticciolo: cinque arresti della Polizia di Stato

Blitz delle Volanti e del V Distretto Prenestino: smantellati nascondigli della droga e fermati ladri in azione.

Roma, blitz antidroga e anti-furti al Quarticciolo: cinque arresti della Polizia di Stato.

Dalla droga nascosta nei contatori della luce ai furti con scasso: smantellate piazze di spaccio e fermata una coppia di ladri

Nuova operazione ad alto impatto della Polizia di Stato nel quartiere Quarticciolo, a Roma, dove gli agenti hanno messo a segno cinque arresti nel corso di un’attività mirata contro lo spaccio di droga e i furti con scasso. Un intervento che ha fatto emergere modalità sempre più ingegnose utilizzate dai pusher per eludere i controlli e, parallelamente, l’azione predatoria di ladri specializzati.

L’operazione è stata condotta dagli agenti delle Volanti, in sinergia con gli investigatori del V Distretto Prenestino, impegnati da tempo nel monitoraggio delle principali piazze di spaccio della zona.

Droga nascosta tra cespugli e contatori elettrici

Le dosi di stupefacente venivano occultate nei luoghi più impensabili: cespugli, portoni di libero accesso, vani condominiali e persino all’interno dei contatori della luce. Nascondigli studiati per risultare facilmente accessibili ai pusher ma difficili da individuare durante i controlli.

Attraverso attività di osservazione e pedinamento, i poliziotti hanno documentato i movimenti sospetti degli spacciatori, intervenendo al momento decisivo della cessione o durante il recupero della droga dai nascondigli.

Arrestato 26enne tunisino: hashish e cocaina nel contatore

Il primo arresto ha riguardato un 26enne tunisino, notato mentre faceva la spola tra la strada e un portone condominiale per rifornire i clienti. Fermato dopo uno scambio sospetto, ha tentato di disfarsi della droga, ma gli agenti hanno recuperato un involucro contenente oltre un grammo di hashish.

Il vero deposito è stato però scoperto poco dopo: all’interno di un contatore della luce all’ingresso dello stabile erano nascosti circa 60 grammi tra hashish e cocaina, già suddivisi in dosi. Sequestrati anche 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. Per il giovane sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Altri due pusher arrestati: 86 dosi tra crack e cocaina

Nel giro di poche ore, nella stessa area, sono stati arrestati altri due spacciatori, sorpresi mentre recuperavano la droga nascosta all’interno di un cespuglio. Il blitz è scattato proprio durante il “prelievo”.

Il sequestro ha portato al rinvenimento di 86 dosi tra crack e cocaina, per un peso complessivo di 52 grammi, oltre a 100 euro in contanti di cui i due non hanno saputo giustificare la provenienza.

Fermata anche una coppia di ladri specializzati in furti con scasso

Parallelamente all’azione antidroga, la Polizia di Stato ha colpito anche il fronte dei furti con scasso. Una coppia di giovani, un 22enne di origine bosniaca e un 23enne romano, è stata sorpresa mentre tentava di forzare l’ingresso di un oratorio, struttura frequentata da volontari.

I due erano in possesso di una grossa tronchese e di diversi arnesi da scasso, tra cui coltelli a serramanico e lame. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato.

Quarticciolo sotto controllo: intensificata la presenza delle forze dell’ordine

L’operazione conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul Quarticciolo, uno dei quartieri più complessi della Capitale. L’attività investigativa proseguirà nei prossimi giorni con controlli mirati e servizi straordinari per contrastare spaccio, microcriminalità e degrado urbano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×