CAMBIA LINGUA

Roma, bimbo colto da malore salvato grazie alla Polizia: corsa d’emergenza scortata fino all’Umberto I

Agenti del Commissariato Sant'Ippolito aiutano un padre: scortano in sicurezza l’auto fino al pronto soccorso pediatrico. Il papà ringrazia con una toccante lettera

Roma, bimbo colto da malore salvato grazie alla Polizia: corsa d’emergenza scortata fino all’Umberto I

Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia è stato evitato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un regolare servizio di controllo del territorio. Sono stati gli agenti del Commissariato Sant’Ippolito a notare per strada un’autovettura in evidente difficoltà: con gli indicatori luminosi di pericolo accesi, sfrecciava facendosi largo nel traffico con manovre irregolari. Fermato il veicolo in sicurezza, i poliziotti si sono subito resi contro della gravità della situazione: a bordo, un bambino, colto da un malore improvviso, stava perdendo conoscenza. Il padre, che era alla guida, ha spiegato loro che stava cercando disperatamente di raggiungere l’ospedale più vicino.

Compresa la gravità della situazione, gli agenti hanno immediatamente attivato i dispositivi di emergenza e hanno fatto strada all’auto fino al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Umberto I. Dopo pochi minuti, il bambino era stato affidato alle cure dei sanitari. In una lettera indirizzata al Questore di Roma, il papà del piccolo ha voluto esprimere la propria gratitudine ai due agenti intervenuti, Jacopo e Benito: “in un momento di grande preoccupazione, la presenza, l’aiuto -unite alla prontezza ed alla loro gentilezza- hanno permesso di salvare una vita”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×