CAMBIA LINGUA

Roma: aggredisce un minore con la kippah, arrestato un 33enne.

La Digos ha fermato un cittadino egiziano che ha colpito un minore e minacciato un commerciante con una bottiglia di vetro. Arresto convalidato.

Roma: aggredisce un minore con la kippah, arrestato un 33enne.

I fatti risalgono al 29 gennaio, quando un minore che indossava la kippah, mentre si trovava in via Nazionale a Roma con la madre, è stato aggredito da un uomo che lo ha colpito a mani nude.

L’autore del gesto, identificato come un cittadino egiziano di 33 anni, è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Digos, del Commissariato di PS Trevi Campo Marzio e Trastevere, a seguito della segnalazione arrivata al 112.

L’aggressione e il tentativo di fuga

Dopo aver colpito il minore, l’uomo si è scagliato contro un commerciante della zona, intervenuto per difendere la vittima. In quel momento, l’aggressore ha estratto una bottiglia di vetro dalla tasca, minacciando ulteriori violenze.

Gli investigatori hanno acquisito e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato la dinamica dell’accaduto.

Arresto e indagini in corso

L’uomo è stato arrestato per tentato deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso con oggetti atti a offendere. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.

L’arrestato, senza fissa dimora e titolare di protezione internazionale in Italia, non risulta gravato da significativi precedenti penali. Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura, in raccordo con l’Autorità giudiziaria, per valutare la sua posizione sul territorio nazionale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×