Roma: 4 arresti per reati predatori tra Termini, Roma Est, Don Bosco e Ostiense
La Polizia di Stato ha bloccato quattro persone responsabili di furti e rapine: dal “finto abbraccio” alla Stazione Termini al tentato furto di ciclomotori, fino ai colpi nei negozi e centri commerciali
Roma: 4 arresti per reati predatori tra Termini, Roma Est, Don Bosco e Ostiense
Motoveicoli, centri commerciali, negozi di vicinato e passanti: erano i target prefissati da quattro soggetti finiti in manette per aver messo a segno o tentato di mettere a segno reati predatori in diverse zone della Capitale: Stazione Termini, centro commerciale Roma Est, quartieri Don Bosco e Ostiense.
I piani delittuosi sono stati neutralizzati dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno concentrato l’attenzione sul contrasto ai reati predatori. Gli autori hanno agito in orari differenti, da soli o in coppia, con l’appoggio di complici pronti a intervenire o a facilitare la fuga.
Il finto “abbraccio” a Termini: un 26enne egiziano ha tentato di sottrarre la catenina d’oro a un passante, che si è rivelato essere un agente della Polizia di Stato libero dal servizio. L’uomo è stato subito bloccato e arrestato.
Il tentato furto di un ciclomotore a Don Bosco: una coppia è stata sorpresa mentre cercava di manomettere il quadro elettrico di un veicolo. Alla vista della polizia hanno tentato invano di nascondersi. Gli agenti hanno sequestrato un borsone con arnesi da scasso, due dosi di shaboo e denaro contante.
Il taccheggio al centro commerciale Roma Est: una 54enne centroamericana è stata sorpresa dagli agenti con una borsa schermata piena di profumi griffati.
La rapina all’Ostiense: un 61enne romano, pluripregiudicato, ha aggredito la commessa di un negozio di surgelati in via Cutigliano minacciandola con un oggetto alla schiena. Grazie alle immagini di videosorveglianza e a un dettaglio sulla mano, l’uomo è stato identificato e arrestato poche ore dopo in zona Magliana.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

