CAMBIA LINGUA

Roma, 37enne ferita a coltellate si lancia dall’auto in corsa per sfuggire alla violenza del compagno.

La donna, cittadina peruviana, è stata aggredita mentre viaggiava sul Grande Raccordo Anulare. Ferita al torace, al volto e alle gambe, si è gettata dalla vettura in movimento per salvarsi.

Roma, 37enne ferita a coltellate si lancia dall’auto in corsa per sfuggire alla violenza del compagno.

Una donna di 37 anni, cittadina peruviana, è stata soccorsa in condizioni gravissime sul Grande Raccordo Anulare di Roma dopo essere stata ripetutamente accoltellata e costretta a fuggire dall’auto in corsa per sottrarsi alla violenza del compagno. La vicenda, consumatasi nella tarda mattinata di martedì 18 novembre, ha scosso gli automobilisti che hanno assistito alla scena e dato immediatamente l’allarme.

L’aggressione tra gli svincoli Cassia e Flaminia

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile di Roma, l’episodio è avvenuto intorno alle 10:50 all’altezza del chilometro 14+200 del GRA, nella carreggiata interna, nei pressi della galleria “Parco di Veio II”. La donna viaggiava in auto insieme al compagno — o, secondo un’altra versione riferita dalla vittima, l’ex compagno — quando, al culmine di una lite, l’uomo avrebbe estratto un coltello colpendola con diversi fendenti.

La vittima ha riportato ferite profonde al torace, al volto e alle gambe. Nonostante la gravità delle lesioni e la perdita di sangue, la 37enne è riuscita ad aprire la portiera del veicolo in corsa e a lanciarsi nella corsia di emergenza, unica soluzione per sfuggire a un tentativo di femminicidio.

La fuga disperata e l’allarme degli automobilisti

A notare la donna ferita, barcollante a bordo strada, sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sono stati loro a fermarsi e a chiamare immediatamente i soccorsi, mentre altri hanno cercato di prestare un primo aiuto.

Pochi minuti dopo sono arrivati il personale Anas e i sanitari del 118, che l’hanno stabilizzata e trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea. Nonostante le molteplici ferite da arma da taglio, la donna non sarebbe in pericolo di vita.

La testimonianza della vittima: “è stato il mio compagno”

Ai poliziotti intervenuti sul posto, la donna ha riferito di essere stata aggredita dal compagno, proprietario dell’auto. In un’altra fase avrebbe parlato di “ex compagno”, segno di una possibile relazione conflittuale già deteriorata.

La Squadra Mobile ha iniziato immediatamente le ricerche dell’uomo, ora ricercato e accusato di tentato omicidio. Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere del Raccordo Anulare per tracciare la fuga del veicolo e ricostruire con precisione la dinamica.

Indagini in corso e quadro ancora da chiarire

Le versioni fornite dalla vittima, comprensibilmente confuse a causa dello shock, sono ora al vaglio degli investigatori. Gli inquirenti stanno lavorando per capire il contesto della lite, la storia della relazione e se vi fossero precedenti episodi di violenza domestica.

La 37enne peruviana resta ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Gli agenti le hanno già raccolto una prima testimonianza e torneranno a sentirla non appena le condizioni lo consentiranno, per confermare l’identità dell’aggressore e definire i dettagli della dinamica.

Nel frattempo la caccia al compagno continua in tutta l’area metropolitana di Roma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×