CAMBIA LINGUA

Roma, 25enne usa la tecnica del falso abbraccio per derubare anziani

La donna si avvicinava cercando contatto fisico per poi sfilare il portafoglio alle vittime

Roma, 25enne usa la tecnica del falso abbraccio per derubare anziani.

Una donna di 25 anni è stata arrestata dalla Polizia a Roma per aver derubato anziani con la tecnica del “falso abbraccio”.

L’indagata operava nel quartiere Casal de Pazzi, individuando le sue vittime tra uomini e donne ultra 65enni. Con un atteggiamento insistente e spudorato, cercava il contatto fisico per avvicinarsi il più possibile e sfilare il portafoglio senza che la vittima se ne accorgesse, per poi fuggire.

In alcuni casi, quando il piano non funzionava, ricorreva alla violenza: una vittima, accortasi del tentativo di furto, aveva rifiutato l’abbraccio, ma la donna l’aveva spinta a terra, strappandole il portafoglio, prima di fuggire in auto.

Le segnalazioni delle vittime hanno avviato un’indagine. Grazie alle descrizioni fornite e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno identificato la 25enne italiana, già nota alle forze dell’ordine.

Le telecamere degli sportelli ATM hanno poi confermato il suo modus operandi, riprendendola mentre prelevava denaro con carte rubate alle vittime.

A conclusione delle indagini, la donna è stata arrestata per rapina, furto aggravato, ricettazione e utilizzo indebito di carte di pagamento. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per lei la custodia cautelare in carcere.

Roma, 25enne usa la tecnica del falso abbraccio per derubare anziani

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×