Erano circa le 22:00 di ieri sera quando una Volante della Questura di Roma ha intercettato, in via Palmiro Togliatti, una Toyota Aygo che, alla vista degli agenti, ha invertito il senso di marcia per evitare un eventuale controllo.
La fuga del conducente è durata poco: un altro equipaggio, inviato sul posto, è riuscito a fermare il veicolo in via Ostuni e a bloccare il conducente, un cittadino straniero.
Tentativo di accerchiamento e operazione della Polizia
Pochi istanti dopo il fermo, circa 20 persone, tutte di origine extracomunitaria, hanno accerchiato gli agenti, riuscendo a favorire la fuga del fermato.
In risposta all’accaduto, nel giro di 30 minuti, la Questura ha predisposto un blitz con 10 Volanti e un contingente della Forza Pubblica in via Ostuni, riportando rapidamente la situazione sotto controllo.
Dopo appena 10 minuti di operazione, il bilancio è stato di 19 fermati, tra cui anche il soggetto che poco prima era riuscito a darsi alla fuga.
Arresti e denunce
Tutti i fermati sono stati trasferiti all’Ufficio Immigrazione, dove sono in corso gli accertamenti per valutarne una possibile espulsione dal territorio nazionale.
- 3 soggetti sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.
- 1 persona è stata denunciata per possesso di oggetti atti ad offendere.
Il messaggio della Polizia
L’operazione della Polizia di Stato rappresenta una chiara dimostrazione di fermezza e determinazione nel contrasto alla criminalità, ribadendo che nessun territorio deve cedere a fenomeni criminosi e criminogeni.
Si precisa che le evidenze investigative descritte si riferiscono alla fase preliminare delle indagini e che, pertanto, gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza definitiva.
![]()