CAMBIA LINGUA

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina.

Il ricercato internazionale, ritenuto tra i principali canali di approvvigionamento di cocaina a Roma e mandante di un omicidio a Torvajanica nel 2020, è stato arrestato.

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina.

È stato arrestato un latitante ritenuto il mandante di un omicidio e uno dei principali canali di approvvigionamento della cocaina nell’ambito di un’organizzazione criminale operante nella Capitale.

La cattura è avvenuta in esecuzione di un provvedimento di ricerca internazionale del latitante, la cosiddetta Red Notice, richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. L’uomo è accusato di essere il mandante dell’omicidio avvenuto il 20 settembre 2020 sulla spiaggia di Pomezia, località Torvajanica, in una giornata assolata e affollata di bagnanti.

Le indagini, condotte congiuntamente dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, dalla Squadra Mobile della Questura di Roma e dallo SCO della Polizia di Stato, hanno permesso di costruire un solido quadro accusatorio a carico dell’indagato, accusato di aver ordinato l’omicidio e di aver fatto recapitare al killer una somma in contanti di 150.000 euro come compenso per l’esecuzione.

Per questo delitto sono già state condannate in primo grado dalla Corte d’Assise di Frosinone due persone: una quale esecutore materiale dell’omicidio e l’altra in concorso con essa.

Parallelamente, l’uomo è imputato in un altro procedimento penale, in cui è ritenuto uno dei principali canali di approvvigionamento di cocaina di un’organizzazione criminale attiva su Roma, disarticolata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma con una grande operazione di polizia giudiziaria eseguita il 18 marzo 2025.

Durante l’esecuzione di questa operazione, avvenuta dopo l’arresto dell’esecutore materiale dell’omicidio, l’attuale indagato era riuscito a sottrarsi alla cattura, spostando la sua base operativa negli Emirati Arabi Uniti, probabilmente per timore di essere colpito dall’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma.

Con l’arresto di domenica, si conclude una lunga attività investigativa che ha coinvolto le Forze dell’Ordine italiane in un’azione congiunta ad alto impatto internazionale, mirata a colpire la criminalità organizzata e i traffici illeciti di droga che interessano la Capitale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×