CAMBIA LINGUA

Ostia, maxi operazione della Polizia: 4 arresti, 400 persone controllate e sequestri di droga e armi

Agenti, unità cinofile e “Falchi” in campo per il piano “Ostia Sicura”: arresti per furto, documenti falsi e violazioni di prescrizioni giudiziarie. Denunciate altre 15 persone

Ostia, maxi operazione della Polizia: 4 arresti, 400 persone controllate e sequestri di droga e armi

Erano le prime ore del pomeriggio quando le strade del litorale romano si sono colorate di blu sotto i lampeggianti della Polizia di Stato. Decine di agenti del Distretto di P.S. Lido di Ostia, coordinati dal dirigente, sono scesi in campo, insieme ai Falchi della Squadra Mobile e alle unità cinofile antidroga, nella cornice di un’operazione ad alto impatto legata al piano “Ostia Sicura”.

L’intervento ha interessato posti di blocco, controlli in strada, perquisizioni domiciliari e una meticolosa attività amministrativa su centri commerciali ed esercizi. I riflettori, puntati sulla microcriminalità diffusa, si sono accesi su 19 persone, delle quasi 400 identificate tra il litorale e le strade del centro. Sono 4 le persone finite in manette, accusate di reati che vanno dal furto al possesso di documenti contraffatti, fino alla violazione di prescrizioni giudiziarie.

  • Un 33enne ecuadoriano è stato sorpreso mentre tentava la fuga con 500 euro di merce rubata in un negozio.

  • Un 50enne della Costa d’Avorio è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento imposto verso l’ex compagna.

  • Due giovani cileni, di 21 e 23 anni, sono finiti in manette per documenti falsi, avendo esibito un passaporto argentino contraffatto.

Altre 15 persone sono state denunciate per reati che oscillano dal porto abusivo di armi all’immigrazione clandestina, fino al possesso di arnesi da scasso e oggetti atti a offendere. Durante i controlli domiciliari e veicolari sono stati effettuati sequestri di droga e di un’arma detenuta illegalmente.

Non sono mancate le sanzioni amministrative, per un totale di 2.000 euro, ai danni di esercizi commerciali per irregolarità edilizie e fiscali, in particolare sulla vendita di alcolici all’ingrosso. Un presidio costante e visibile continuerà a caratterizzare le prossime settimane sul litorale, con l’obiettivo di tutelare i cittadini onesti e rafforzare la sicurezza a Ostia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×