Ostia, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 12 arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti
All’alba i Carabinieri di Ostia, su delega della Procura di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per 12 persone gravemente indiziate di far parte di una rete di spaccio attiva in via dell’Idroscalo.
Ostia, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 12 arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti.
Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri di Ostia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, ha portato all’arresto di 12 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di stupefacenti.
L’attività, avviata all’alba, è stata condotta in esecuzione di un’ordinanza del Gip del Tribunale di Roma, che ha disposto 7 arresti in carcere e 5 ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Le indagini, svolte dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Ostia tra luglio e settembre 2023, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari sull’esistenza di una rete organizzata di spaccio operante all’interno di un complesso di edilizia popolare in via dell’Idroscalo, una delle più note “piazze di spaccio” del litorale romano.

Secondo quanto emerso, la droga veniva ceduta agli acquirenti 24 ore su 24 grazie a un sistema di vedette, punti di smercio e depositi nascosti, con un’organizzazione collaudata e in grado di ripristinare rapidamente le proprie postazioni dopo i controlli delle forze dell’ordine.
Nel corso dell’inchiesta, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza 8 persone, sequestrato circa 1 kg di cocaina e crack, per un valore di circa 30.000 euro, e 12.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Le indagini hanno inoltre permesso di individuare gli appartamenti utilizzati per il confezionamento delle dosi e un manufatto abusivo al piano terra adibito a deposito e punto vendita della droga.
Nonostante i sequestri e le perquisizioni, gli indagati – molti dei quali legati da vincoli di parentela – avrebbero continuato l’attività illecita, spostando i luoghi di spaccio sempre all’interno del medesimo plesso di via dell’Idroscalo.
L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nel litorale romano e conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri e della Procura di Roma nella lotta alla diffusione degli stupefacenti e alla criminalità diffusa nella Capitale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

