Ludovico Einaudi, porta Underwater in concerto a Roma

21,22,23 giugno 2023 all'Auditorium Parco della Musica

Ludovico Einaudi, porta Underwater in concerto a Roma.

Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini. Underwater è un suono da un’altra dimensione, tempo senza tempo. Il 21, 22, 23 giugno 2023 – ROMAAUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – CAVEA

Underwater, uscito a gennaio 2022, è il primo album in solo pianoforte degli ultimi venti anni di Einaudi. Registrato “quando il mondo fuori era fermo e silenzioso“, il compositore si è immerso “in uno spazio libero e senza confini, in una dimensione fluida e parallela, senza interferenze esterne“. Ne sono venute fuori “forme brevi, quasi canzoni, scritte di getto al pianoforte“. Anche il suono è il risultato di una ricerca, sottolinea l’artista: “Ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e canasse.

Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

 

I biglietti sono disponibili su Ticketone
ludovicoeinaudi.com
ponderosa.it

Ludovico Einaudi, porta Underwater in concerto a Roma

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...