Fiumicino, intervento esemplare della Polaria: rapinatore armato di cacciavite neutralizzato.
Intervento decisivo e tempestivo da parte degli agenti della Polizia di Frontiera Aerea (Polaria), che hanno neutralizzato un rapinatore armato di cacciavite all’interno della zona commerciale della Terrazza Roma, al Terminal 3 dello scalo di Fiumicino, affollato da numerosi viaggiatori.
La vicenda ha preso avvio quando un uomo, dopo aver sottratto della merce da un esercizio commerciale, ha aggredito un dipendente e ha iniziato a brandire un cacciavite, minacciando chiunque si trovasse davanti e generando panico tra i presenti.
Gli agenti della Polaria, impegnati in un costante servizio di pattugliamento, sono intervenuti immediatamente.
Di fronte a un soggetto fuori controllo, che ha reagito alla loro presenza con pugni e calci, gli operatori hanno dimostrato un approccio esemplare nella gestione della crisi.
Mediante tecniche di contenimento fisico, hanno infatti bloccato l’uomo senza ricorrere all’utilizzo delle armi, evidenziando quanto l’addestramento e l’intelligenza tattica possano rivelarsi più efficaci della forza letale.
Il rapinatore è stato immobilizzato e disarmato, riportando immediatamente la sicurezza nell’area.
Il cacciavite è stato sequestrato e gli accertamenti successivi hanno permesso di identificarlo: si tratta di un cittadino tunisino di 23 anni, gravato da numerosi precedenti penali.
L’uomo è stato successivamente condotto in carcere su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, a conclusione di un’operazione che conferma l’efficacia del dispositivo di sicurezza dello scalo di Fiumicino e la professionalità degli uomini e delle donne della Polaria.
La tempestività dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi sia per il personale aggredito sia per i numerosi passeggeri presenti nella zona al momento dei fatti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

