Anzio: sgomberate 10 unità abitative occupate abusivamente.
Polizia di Stato e Carabinieri restituiscono gli immobili agli aventi diritto in un'operazione senza criticità.
Anzio: sgomberate 10 unità abitative occupate abusivamente.
Non si ferma la strategia della Questura di Roma per il recupero di immobili sottratti alla proprietà privata da occupanti abusivi.
Questa mattina, all’alba, sotto il coordinamento del Dirigente del Commissariato di Anzio, sono iniziate le operazioni che hanno permesso di restituire 10 unità abitative nella zona di via Lago Maggiore ai legittimi proprietari.
Gli immobili restituiti agli aventi diritto
Le persone trovate all’interno degli appartamenti sono state identificate e verranno denunciate all’autorità giudiziaria.
Nel dettaglio:
- Tre appartamenti sono stati riaffidati ai vincitori delle aste immobiliari concluse nei mesi scorsi.
- Sette appartamenti sono stati riconsegnati all’Istituto Vendite Giudiziarie, che procederà con i successivi adempimenti amministrativi per gli assegnatari.
Un’operazione senza criticità
Le operazioni, condotte da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale, si sono svolte senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’intervento è stato attuato in linea con le disposizioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma.
Un’azione contro l’illegalità
Lo sgombero di oggi si inserisce in un ampio piano di prevenzione e contrasto all’illegalità abitativa, che sta interessando tutta la provincia di Roma.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano