CAMBIA LINGUA

Spaccio di cocaina vicino al centro commerciale Le Befane: arrestato pusher, sequestrate dosi e migliaia di euro

Blitz antidroga a Rimini, fermato spacciatore nei pressi del centro commerciale Le Befane

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla criminalità diffusa da parte della Squadra Mobile, impegnata in un monitoraggio costante del territorio cittadino. L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo quotidiano finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che continua a destare forte allarme sociale per le ricadute sulla sicurezza e sulla vivibilità urbana.

L’attenzione investigativa sull’area del centro commerciale Le Befane

Negli ultimi giorni l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulle aree limitrofe al Centro commerciale Le Befane, individuate come possibili zone di attività di spaccio. Attraverso servizi di osservazione e raccolta informativa, gli operatori dell’Antidroga avevano acquisito notizie su un uomo di nazionalità albanese che, a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata, si sarebbe dedicato alla cessione di sostanze stupefacenti con modalità consolidate.

Lo scambio di droga nel parcheggio e l’intervento della Polizia

La mattina del 28 gennaio 2026, nel corso di un mirato servizio antidroga, gli agenti hanno individuato il veicolo segnalato all’interno del parcheggio di un esercizio commerciale della zona. Dopo essere sceso dall’auto, il giovane si è avvicinato a un’altra vettura, consegnando al conducente una dose di cocaina. L’azione, avvenuta in pochi istanti, è stata immediatamente seguita dall’intervento della Polizia, che ha bloccato l’acquirente subito dopo lo scambio.

La confessione dell’acquirente e la segnalazione in Prefettura

L’acquirente, cittadino italiano, ha confermato agli agenti di aver acquistato la sostanza stupefacente dal soggetto albanese, riferendo che lo stesso tipo di transazione avveniva con cadenza settimanale da circa due anni. Per questo motivo l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Rimini quale assuntore, per la violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, che disciplina l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Perquisizione e sequestro: trovate dosi, denaro e materiale da confezionamento

Il presunto pusher, identificato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Oltre allo stupefacente, gli agenti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento e 4.600 euro in contanti, ritenuti evidente provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Arresto, giudizio direttissimo e condanna

L’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il soggetto condannato a otto mesi di reclusione, con pena sospesa, al pagamento di una multa di 2.000 euro e alla confisca di 4.000 euro. Un’operazione che conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×