Rimini, salvataggio al cardiopalma della Polizia di Stato: evitato suicidio sui binari
Intervento della Polizia Ferroviaria a Rimini: donna salvata sui binari pochi istanti prima del passaggio del treno
RIMINI – Un intervento rapido, lucido e ad altissima tensione ha evitato una tragedia nella notte tra il 20 e il 21 gennaio alla Stazione ferroviaria di Rimini. Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Polizia Ferroviaria, hanno salvato la vita a una giovane donna che manifestava intenti suicidi, intervenendo pochi istanti prima dell’arrivo di un treno regionale.
L’allarme è scattato dalla sala operativa della Questura, che manteneva il contatto telefonico con la ragazza mentre annunciava il proprio proposito. Ricevuta la segnalazione, la pattuglia della Polfer si è attivata immediatamente per le ricerche, individuando la 25enne sulla massicciata lungo i binari, ancora in linea con il numero di emergenza.
La situazione appariva di estrema gravità: in lontananza stava sopraggiungendo un convoglio regionale e non vi erano i tempi tecnici per arrestarne la corsa. Senza esitazioni, gli operatori hanno raggiunto la giovane e, nonostante la sua resistenza e il profondo stato di disagio, sono riusciti a sottrarla al pericolo imminente, portandola in zona sicura.
Concluso il salvataggio, gli agenti hanno verificato le condizioni della donna e richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno preso in carico la 25enne per le cure e l’assistenza necessarie. Un’azione tempestiva che conferma il ruolo centrale delle forze dell’ordine nella tutela della vita e nella gestione delle emergenze più delicate, anche sul piano umano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

