CAMBIA LINGUA

Rimini: salvata una giovane donna in crisi suicidaria grazie all’intervento della Polizia di Stato

Il pronto intervento della Questura evita il peggio e garantisce supporto psicologico alla ragazza

Rimini: salvata una giovane donna in crisi suicidaria grazie all’intervento della Polizia di Stato

Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rimini ha tratto in salvo una giovane ragazza che aveva manifestato l’intenzione di porre fine alla propria vita. L’allarme è scattato grazie a una chiamata giunta alla sala operativa, nella quale la giovane riferiva di essere già seduta sul davanzale della propria camera da letto, al quarto piano, pronta a lanciarsi nel vuoto.

Gli operatori della sala operativa hanno immediatamente allertato la volante più vicina, rimanendo in costante contatto telefonico con la ragazza. Grazie a un dialogo empatico e professionale, sono riusciti a mantenerla calma fino all’arrivo sul posto. All’arrivo, gli agenti hanno forzato la porta e raggiunto la camera dove la giovane si trovava ancora sul davanzale esterno. Mantenendo il collegamento telefonico con la sala operativa, gli operatori sono riusciti a convincerla a desistere dall’insano gesto.

Sul posto è intervenuto subito il personale sanitario, che ha garantito alla ragazza le necessarie cure e supporto psicologico. La Polizia di Stato conferma il suo impegno costante nell’attività di soccorso a persone in difficoltà, dimostrando tempestività, professionalità ed empatia anche nelle situazioni più delicate.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×