Rocca Sinibalda: donna arrestata dai Carabinieri per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
La giovane, già nota alle Forze dell’Ordine, si è scagliata contro i militari intervenuti per sedare una lite familiare; un Carabiniere ferito e ricoverato in ospedale
Rocca Sinibalda: donna arrestata dai Carabinieri per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
I Carabinieri delle Stazioni di Poggio San Lorenzo e Rocca Sinibalda hanno tratto in arresto in flagranza di reato una giovane donna di origini straniere, residente a L’Aquila e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta responsabile dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito nel corso di un intervento a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, con la quale veniva segnalata una violenta lite in famiglia nella frazione Mercatello di Rocca Sinibalda.
Sul posto sono intervenute due pattuglie dell’Arma che, al loro arrivo, hanno trovato un clima particolarmente teso e una donna in evidente stato di agitazione.
Durante le operazioni di contenimento e mediazione per riportare la calma, la giovane si è improvvisamente scagliata contro i militari. Nel corso dell’aggressione, uno dei Carabinieri ha riportato delle lievi lesioni, che hanno comunque reso necessario il ricovero ospedaliero del militare per accertamenti.
Grazie al tempestivo intervento dei restanti colleghi, la donna è stata immobilizzata e, successivamente, accompagnata presso la locale caserma, dove è stata dichiarata in arresto. Di quanto accaduto è stata immediatamente notiziata l’Autorità Giudiziaria di Rieti, che valuterà eventuali ulteriori misure nei confronti dell’interessata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

