CAMBIA LINGUA

Rieti, rimpatriato cittadino pericoloso per l’ordine pubblico

La Polizia di Stato ha eseguito l’espulsione di un detenuto scarcerato, condannato per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

Rieti, rimpatriato cittadino pericoloso per l’ordine pubblico

La Polizia di Stato ha rimpatriato un cittadino straniero della Nuova Guinea, destinatario di una espulsione disposta dall’Autorità Giudiziaria. Lo straniero era detenuto presso la Casa Circondariale di Rieti, dove stava scontando una pena detentiva comminata per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio, nonché reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e di lesioni personali.

Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti, evidenziata la sua pericolosità sociale e monitorando la sua posizione detentiva, vista l’imminente scarcerazione, hanno richiesto ed ottenuto dal Magistrato di Sorveglianza un decreto di espulsione che è stato immediatamente eseguito dagli Agenti della Polizia di Stato.

L’uomo è stato prelevato direttamente dal carcere, in occasione della sua scarcerazione, e condotto presso la frontiera aerea dell’aeroporto di Fiumicino (RM), dove è stato imbarcato su un volo diretto nella capitale guineana.

Prosegue senza sosta l’impegno della Polizia di Stato in questa provincia, attraverso l’attività dell’Ufficio Immigrazione e delle pattuglie impegnate nel controllo del territorio, finalizzata a contrastare la presenza di stranieri pericolosi e irregolari sul territorio dello Stato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×