CAMBIA LINGUA

Rieti, cocaina nascosta nei pantaloni: arrestato 40enne

La Polizia di Stato ha fermato un veicolo sospetto lungo la Salaria, trovando droga e bilancino in possesso di un uomo già noto per reati di spaccio

Rieti, cocaina nascosta nei pantaloni: arrestato 40enne

Un nuovo colpo al traffico di droga nella provincia di Rieti. Nei giorni scorsi, lungo la via Salaria, in località Osteria Nuova (RI), la Polizia di Stato ha arrestato un 40enne romano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi di controllo e prevenzione dello spaccio di droga, svolti dagli agenti della Squadra Mobile, con il supporto del personale della Sezione Polizia Stradale di Rieti.

Il controllo del veicolo e i sospetti

Durante un controllo mirato lungo la statale, gli agenti hanno fermato un veicolo aziendale proveniente da Roma, dotato di fari supplementari sul tetto e in transito in tarda serata, circostanza che ha destato immediati sospetti. A bordo si trovavano due uomini, di 30 e 40 anni, entrambi dipendenti della stessa azienda e domiciliati a Rieti. Uno di loro, il 40enne, risultava già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga.

La perquisizione e il sequestro della droga

Durante il controllo, il quarantenne ha mostrato nervosismo evidente, spingendo i poliziotti ad approfondire la perquisizione personale.
Nella tasca dei pantaloni dell’uomo è stato trovato un sacchetto con 15 grammi di cocaina e un bilancino digitale. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento, nella stanza di uso esclusivo dell’arrestato, di 0,15 grammi di hashish. Nella camera del secondo occupante, un 30enne, sono stati invece trovati 2,35 grammi di hashish: per lui è scattata una segnalazione alla Prefettura di Roma come assuntore di stupefacenti.

Arresto e misure cautelari

Il 40enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nella provincia di Rieti e la presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria. L’uomo resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: la responsabilità penale sarà accertata solo con sentenza definitiva di condanna.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×